IL GOVERNO SERBO INVITA IL TRENTINO
Si è conclusa venerdì 10 febbraio, la visita della Ministra serba Slavica Đukić Dejanović a Trento con un incontro con il Presidente Rossi, durante il quale la Ministra ha invitato una delegazione trentina a Belgrado. L’incontro è stato preceduto da un’altra riunione, importante anche per lo sviluppo di futuri rapporti economici tra Trentino e Serbia, con l’Assessore Gilmozzi e i vertici dell’ADEP. Ecco il comunicato stampa della PAT: https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Comunicati/Il-governo-serbo-invita-il-Trentino
Nel corso di queste due intense giornate, la Ministra ha avuto modo di approfondire anche le caratteristiche del marchio “Family in Trentino” e delle politiche demografiche attive della PAT, grazie agli incontri con alcuni responsabili dell’Agenzia Provinciale per la Famiglia e di conoscere il lavoro della Federazione Trentina per la Cooperazione.
Da non dimenticare anche la possibilità di future collaborazioni nel campo dell’istruzione, promosse nei colloqui della Ministra con l’Università di Trento e con Euricse.